Ultima modifica: 4 maggio 2018
Home > Avvisi > Il Veliero Parlante… “In varietate concordia”

Il Veliero Parlante… “In varietate concordia”

Siamo giunti alla IX edizione del Veliero Parlante, una rete di scuole (tra cui il nostro Istituto), che continuano a cimentarsi in una “didattica attiva, attraverso l’organizzazione di laboratori nei quali i contenuti disciplinari si intrecciano intorno a compiti di realtà autentici”. In questi anni, la nostra Scuola ha aderito ai vari percorsi suggeriti dal “Veliero”, oltre alla partecipazione ai corsi formativi destinati ai docenti.

In particolare, abbiamo camminato insieme “a passo” di Legalità, inaugurando un giardino dedicato ad alcuni “Giganti” della storia, tra cui Renata Fonte e, quest’anno, don Tonino Bello.

Dal 12 al 19 maggio 2018, presso le Manifatture Knos di Lecce, si susseguiranno spettacoli, eventi ed incontri nell’ambito di una mostra durante la quale le scuole della Rete “racconteranno”, ciascuna nello spazio di un proprio stand, le esperienze laboratoriali vissute.

Programma mostra

Diario di bordo