Ultima modifica: 15 aprile 2018
Home > Avvisi > Olimpiadi dell’amicizia

Olimpiadi dell’amicizia

“Uno dei segreti per riparare e ripararsi è l’amicizia”

Mercoledì 11  e giovedì 12 aprile si sono svolte, rispettivamente a Tuglie e a Collepasso, le “Olimpiadi dell’amicizia”.

L’evento, promosso dalla Provincia di Lecce e dall’UNICEF (Comitato Provinciale di Lecce), è organizzato da 70 Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) e dai Consigli Comunali degli adulti, i quali hanno l’opportunità di incontrarsi in 20 diversi paesi della Provincia per “parlare” di amicizia, di pace, di nuovi stili di vita attraverso la grammatica dello sport e della creatività (giochi, giochi da tavolo, orienteering, grafica creativa e musica sono infatti le modalità di partecipazione all’iniziativa).

Quest’anno, Collepasso e Tuglie hanno ospitato ragazzi provenienti da altre scuole. Nel comune di Tuglie, presso il Palazzetto “Io gioco leGale” – Campo Sportivo “Valentini”, i partecipanti sono stati coinvolti in vari giochi, dalla palla avvelenata al bowling; invece, presso il Palazzo Baronale di Collepasso, gli studenti hanno colorato le Olimpiadi con striscioni e cartelloni.

Le giornate sono state arricchite dalle attività di accoglienza, dalla musica e da un buffet realizzato grazie alla collaborazione dei genitori.

Locandina Collepasso

Locandina Tuglie

Olimpiadi amicizia_Collepasso Olimpiadi amicizia_TuglieOlimpiadi Collepasso Olimpiadi Tuglie