Ultima modifica: 5 dicembre 2018
Home > Avvisi > “Ma il mondo gira nel verso giusto?”

“Ma il mondo gira nel verso giusto?”

È partita la settimana scorsa l’iniziativa “Ma il mondo gira nel verso giusto?”, proposta dall’associazione Officine Cittadine con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani pugliesi all’interculturalità ed alla cultura dei diritti umani, promuovendo la pratica dell’ECSI (Educazione alla Cittadinanza e alla Solidarietà Internazionale) nel mondo dell’educazione formale (le scuole) e di quella non formale (le associazioni).
Il progetto ha per protagonisti gruppi di alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado di Collepasso, ma cerca di coinvolgere anche gli altri compagni delle stesse classi attraverso una restituzione delle attività realizzate ed una manifestazione al termine del Progetto.

IMG-7548