Ultima modifica: 12 dicembre 2021
Home > Avvisi > Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023. Iscrizioni online dal 4 al 28 gennaio 2022

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le iscrizioni alle sezioni della Scuola dell’Infanzia saranno effettuate tramite modulo cartaceo, pertanto, sono escluse dalla modalità telematica.

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023. NOTA ministeriale Prot.n.29452.

Tutte le indicazioni sul sito del Ministero

Locandina identità digitale