Ultima modifica: 18 dicembre 2022
Home > Avvisi > Incontro con l’autore Bruno Tognolini: scrittore per bambini e per i loro grandi

Lunedì 19 dicembre 2022, alle ore 10.00 presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Collepasso, lo scrittore Bruno Tognolini incontrerà e dialogherà con gli alunni delle classi terze, quarte e quinta della Scuola Primaria di Collepasso.

Bruno Tognolini , scrittore e autore televisivo, è uno degli ideatori del Festival Tuttestorie con il suo contributo di idee e testi. Vincitore del Premio Andersen come migliore autore. Ha collaborato come drammaturgo con Marco Baliani, Marco Paolini, Gabriele Vacis. È tra gli autori del programma RAI per bambini L’albero azzurro, è coautore del programma televisivo La melevisione. Ha scritto libri per ragazzi, racconti e poesie pubblicati con Salani, Gallucci, Mondadori, Rai- Eri, Fatatrac, Topipittori, Tuttestorie/Il Castoro, Carthusia, Motta Junior.

L’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale di Collepasso, sarà animato da storie, rime e filastrocche per bambini, dei bambini e per i grandi. Storie e filastrocche “fatte bene, che fanno bene… e generano…sul teatro del viso… un vero sorriso, un applauso del cuore”.

I genitori degli alunni sono invitati a partecipare.