Competizioni Sportive Scolastiche di atletica leggera: tre medaglie per l’Istituto Comprensivo di Collepasso-Tuglie
Presso il campo “Luigi Montefusco” di Lecce nei giorni 20 e 22 marzo 2024 si è svolta la fase provinciale delle Competizioni Sportive Scolastiche di atletica leggera.
Per l’I.C. di Collepasso-Tuglie il bilancio è stato molto soddisfacente: Emanuele Marra ha vinto la medaglia d’oro nel salto in lungo (categoria cadetti) con 4,92m, qualificandosi per la fase regionale; Andrea Meleleo è arrivato secondo nei 1000m (categoria cadetti) con 3’19”; Davide Donadei ha conquistato la medaglia di bronzo nei 600m (categoria ragazzi) con 2’03”4 e un sesto posto nel salto in alto con 1,15m; Martina Innocente Imperiale sfiora il podio posizionandosi al quarto posto nei 600m (categoria ragazze) con 2’19”6; Erika Ria e Diego Antonaci si posizionano al settimo posto nel salto in alto con 1,08m, categoria ragazze e negli 80Hs con 15”7 nella categoria cadetti mentre Emanuele Marra, Federico Solida, Diego Antonaci e Alessandro Novembrini sono arrivati quarti nella staffetta 4×100, categoria cadetti.
Gli studenti sono stati seguiti dalla docente di Scienze Motorie, Paola Perrone, che si è detta fiera dei risultati ottenuti, ringraziando ciascuno dei partecipanti per il contributo dato a questa esperienza.
Complimenti a tutti per l’impegno e la collaborazione!